lunedì 4 marzo 2013

"LOVE THERAPY" : LA NONNA DI BELLA

Vi ricordate che mia mamma aveva esordito, alla notizia dell'adozione, con frasi pesanti e categoriche quali: - O lei o me!- Non metterò più piede in casa vostra (non utilizzatelo come metodo antisuocera...!),  come hai potuto...- la mia opinione proprio non conta...- non penserete di venire in casa mia con il cane...- non penserete che ve la tenga...- i soldi per il cane li avete però...- come sempre fai di testa tua...- e qualcos'altro che non ricordo.
Adesso, a distanza di otto mesi, appena Bella mette zampa in casa da mia mamma, risolini, grida gioiose, continui... non mi leccare!... Seduta!... Ferma! Con una voce di una dolcezza persino a me sconosciuta.
E pensare che la prima volta che Bella è entrata in casa da lei, forse per l'emozione di un nuovo ambiente, aveva fatto la pipì sul lucido pavimento di marmo! Bella l'ha guardata con occhi di dolce innocenza e...mia mamma ha preso lo straccio!


Nessun commento: