martedì 1 ottobre 2013

Un, due, tre...st..Bella!

- Il divano! Ti avvolge con la sua morbidezza e ti regala relax, il pavimento, per quanto di legno e non freddo di marmo, è duro e soprattutto ai tuoi piedi -...questo sicuramente pensa Bella!

Ogni volta che noi siamo seduti lei ci guarda, o meglio, ci fissa insistentemente, soffia, rumoreggia, lecca, poi si sposta dalla mia parte, poi ancora dall'altra, ci pungola con il muso proprio come quei pesciolini in mare sulla riva, poi sembra arrendersi.
Si sdraia vicino al divano e sembra aver capito che non puo'.
Dura poco, si rialza, ripete le stesse mosse di avvicinamento, questa volta è più insistente e decide di passare al primo passo...alla prima zampa! La solleva e l'appoggia distratta sul divano, e ci fissa con i suoi occhioni marroni e luminosi (Un...), poi, vedendo che facciamo finta di niente (volutamente), balza e si appoggia con le due zampe e continua ancora a cercare di intenerirci (Due...), è immobile e decisa a raggiungere il suo obiettivo ormai chiaro. Facciamo finta di parlare e non la guardiamo, ma la sentiamo! Con un balzo da leopardo (Tre...) ce la ritroviamo in braccio, con lo sguardo vittorioso e fiero, raro per un setter, e in un secondo è accoccolata con una parte del corpo su me e l'altra sul marito, poggia il muso e le ganasce pendule e tira un respiro di sollievo...STELLA!!!!

A breve…russa.

ed ecco la sua nuova conquista: non notate un certo sguardo di rivalsa?!!!

…se le dico di non salire…bisogna farsi ubbidire!



Basta stare comoda...e godersi un po' di sole invernale.
 
Ma preferisce un divano ed una coperta!

Nessun commento: